Casa Vacanze Sicilia, chalet in montagna o albergo in centro storico?

Quando si tratta di ferie, non c’è una meta standard. C’è chi preferisce la montagna, chi il mare, chi una capitale europea e chi un safari tra giraffe, elefanti e coccodrilli. Molto dipende dalle proprie disponibilità economiche, dalla compagnia con cui viaggia e da altre esigenze in generale. Una volta decisa la meta, tuttavia si presenta un altro problema: dove alloggiare? Meglio optare per un albergo nel centro storico, una casa vacanze in Sicilia, uno chalet ai piedi delle alpi.

Ecco i vantaggi di una casa vacanze in Sicilia

In tanti vedono nel mare il luogo ideale per trascorrere delle ferie rigeneranti. Sarà per l’aria che si respira, l’acqua cristallina, la tintarella, le piacevoli passeggiate lungo le distese sabbiose… Tutti gli appassionati di paesaggi incantevoli sanno bene che non occorre finire in Thailandia, in Kenya o ai Caraibi per delle ferie di qualità. Chiunque prenoti una casa vacanze in Sicilia, sa già che non se ne pentirà. Ma a proposito di casa vacanze in Sicilia, quali sono i suoi vantaggi?
– Rapporto qualità- prezzo: qualsiasi casa vacanza di Sicilia (e non solo) che si rispetti, offre un rapporto qualità- prezzo davvero eccellente e, in termini di viaggi, rappresenta una delle soluzioni più economiche di sempre.
– Dalla parte degli animali: la casa vacanze è la soluzione ideale per tutti coloro che amano viaggiare in compagnia del loro amico a quattro zampe (cani o gatti che siano).
– Gruppi numerosi: la casa vacanza è la soluzione di viaggio più amata dalla famiglie e dai gruppi numerosi, dal momento che si ha più spazio a disposizione e da condividere in piena libertà.
– Autonomia: al di là del risparmio, affittando una casa vacanza in Sicilia (e non solo) si punta soprattutto all’autonomia. Contrariamente infatti ai viaggi organizzati tra hotel o villaggi, in questo caso non si è sottoposti ad alcun pranzo, visite obbligatorie o pranzo da rispettare. In altre parole, si è liberi di gestire il tempo in piena autonomia (oltre che in totale privacy).
– Cucinare: a proposito di autonomia, anche avere una cucina a disposizione è un grande vantaggio. La libertà in questo tipo di alloggio si traduce infatti nella possibilità di non cucinare (approfittando magari dei ristoranti locali), o di cucinare cosa e quando si vuole.

Casa vacanze in Sicilia e nel mondo
I vantaggi che si riscontrano affittando una casa vacanza in Sicilia, e nel mondo, sono quindi fuori discussione, così come è fuori discussione che è l’opzione di alloggio più apprezzata in vista delle ferie al mare. A proposito di mare, spostando lo sguardo fuori dalla Perla del Mediterraneo, ecco alcune delle mete “paradisiache” più desiderate:
– Thailandia: da anni risulta essere una destinazione molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Apprezzata non solo per il mare, ma anche per paesi vicini come Cambogia e Laos.
– Cuba: l’isola del Mar dei Caraibi più celebre di sempre, non offre solo mare azzurro e spiagge da sogno, ma anche bellezze storiche e artistiche.
– Madagascar: basta dire che ci riferiamo alla quarta isola più grande del mondo, nonché a uno dei paesi con il più ricco patrimonio ecologico della Terra.

Casa Vacanze Sicilia, chalet in montagna o albergo in centro storico?ultima modifica: 2015-02-06T17:53:00+01:00da rmorelli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento