Trascorrere le Vacanze in Sicilia: ecco i consigli migliori

La Sicilia è un’isola che nel bene o nel male è conosciuta in tutto il mondo, ma a dire il vero la bilancia indica che nei confronti di questa terra c’è una benevolenza diffusa sopratutto per il turismo.

Le Vacanze in Sicilia sono da sempre il fiore all’occhiello per l’isola, e ogni anno si registra in Sicilia un’affluenza molto alta di turisti che vogliono conoscere la splendida terra del sole, della tradizione mediterranea e la culla culturale di tanti popoli che hanno lasciato impronte storiche importantissime in Sicilia.

Proviamo quindi a dare qualche consiglio per le Vacanze in Sicilia:

  • Partiamo dalle bellezze naturali: la Sicilia è una terra ricca di vegetazione florida che si alterna a macchia di leopardo in tutto l’ambiente, dalle montagne alle rive marittime rocciose o sabbiose. In Sicilia c’è l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa, e una catena montuosa interna che si profila da oriente a occidente come una spina dorsale, Le Madonie, con parchi e sentieri antichi. In Sicilia ci sono le isolette che tutto il mondo ci invidia, Lipari, Salina, ustica, Lampedusa e tante altre facenti parti degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo.
  • Gastronomia: La terra Siciliana offre ottime ricette che derivano dai prodotti della terra e delle tradizioni culinarie antiche dei popoli che ci hanno preceduto.

44_sicilia_mappa-vintage.jpg&h=300&w=725

  • Cultura e beni artistici: L’avvicendarsi delle diverse popolazioni in Sicilia ha generato un patrimonio artistico culturale senza pari. Beni visibili in tutte le città e in tutti i paesi costieri e che si affacciano sul mare.
  • Il Clima Siciliano è probabilmente il migliore al mondo, la Sicilia si pone al centro del bacino Mediterraneo, un mare ricco di flora e fauna che riscalda la terra. Il sole gioioso si alterna a pochi periodi piovosi e invernali, il tutto con un equilibrio perfetto per la natura e per gli esseri viventi uomini e animali che popolano l’Isola.

Insomma c’è davvero parecchio da scoprire in Sicilia, e se volete approfondire le vostre conoscenze per una Vacanza in Sicilia perfetta visitate questi siti, possono esserVi davvero molto utili:

Wishsicily: Sito per l’affitto delle case vacanze in Sicilia

Sicilyresorts: portale ricco di informazioni turistiche sulla Sicilia

Trascorrere le Vacanze in Sicilia: ecco i consigli miglioriultima modifica: 2013-06-07T12:25:00+02:00da rmorelli
Reposta per primo quest’articolo