Torta con la nutella, vai sul sicuro con le ricette facili.

La base della Nutella, crema al cacao dal gusto inimitabile e tanto amata da grandi e piccini, c’è il cacao e le nocciole. L’invenzione, come oramai risaputo, è da attribuire alla rinomata azienda dolciaria piemontese, la Ferrero, che oggi esporta il prodotto in tutto il mondo.

nutella, ricette nutellaLa Nutella è fatta in prevalenza con cioccolato Gianduia ed il primo vaso di Nutella, uscì dalla fabbrica il 30 Aprile del 1964. Dal ’64 ad oggi, tutto è rimasto immutato, dall’idea del Logo al gusto della crema al cioccolato.

La scelta della stabilità,  ha restituito ai clienti che acquistano il goloso barattolo, un senso di tradizione culinaria e di famiglia. Il tutto ha portato la Nutella ad essere uno dei prodotti più famosi e anche più imitati.

Ottima sui crostini di pane, ideale per le torte: la Nutella.

Oggi la crema al cioccolato Made in Italy è forse la crema spalmata più famosa al mondo e che mai perde la sua fama, perché davvero buona e rimane invariata nello stile e nel gusto.

La Nutella è sempre presente nelle dispense di tutte le mamme del mondo, che anche all’improvviso possono inventare delle torte con nutella che faranno leccare ai baffi, ai bambini o utili per un break con le amiche.

Ecco un elenco di ricette per torte alla nutella, semplici!

          Crostate alla Nutella

          Torta Pan di Stelle

          Cheesecake alla Nutella

          Torta Cocco e Nutella

La prima a mio avviso è la più buona, quindi da provare, quindi segui il link e scopri la ricetta con le foto.

Le torte sopra elencate, sono quelle più in voga, ma ce ne sono tante altre e tutte squisite. Sarebbe bello riuscire a trovare la vera ricetta della Nutella e provare a fare tutto in casa, ma nonostante si trovino in rete esempi della vera ricetta per fare la Nutella, spesso non si raggiunge il segreto della famosa azienda Ferrero.


Alte curiosità sulla Nutella

 

Torta con la nutella, vai sul sicuro con le ricette facili.ultima modifica: 2013-05-09T16:42:00+02:00da rmorelli
Reposta per primo quest’articolo